mercoledì 20 gennaio 2010


Spinnato risponde al Consigliere regionale Walter Caporale
riceviamo e pubblichiamo

Ho letto l'intervento del Consigliere regionale d'Abruzzo dei Verdi Walter Caporale riguardo al ripascimento delle coste Abruzzesi e capisco perché il nostro Partito in Abruzzo è ridotto in questi termini, numerici e politici. Non ho mai letto in vita mia tante inesattezze e mistificazioni, peraltro non suffragate da nessun dato, sia esso scientifico o meno.
Il Consigliere Caporale nel suo intervento conferma per iscritto di non avere in mano alcuna informazione diretta. Quindi di che cosa parla? Su quale dato poggia il suo terrorismo mediatico quando afferma che:"la riserva di Punta Aderci è destinata forse a subire più di altre zone costiere l'impatto di cave sottomarine." Forse evoca la recondita possibilità di vedere torme di muratori inferociti in manica di canottiera con pala, piccone e carriola annessa, quando parla di cava sottomarina?
Siamo nella fase esecutiva del progetto, si parte tra 20 giorni, ed il Consigliere Caporale confessa pubblicamente di non saperne niente. Eppure dispensa comunicati stampa sull'argomento. Che cosa ci sta a fare in Regione visto che il progetto risale al 2002 quand'egli era Consigliere di maggioranza e allora poteva esprimere la sua contrarietà?
Un consiglio al collega di Partito Walter Caporale: la prossima volta prima di intervenire, si documenti meglio. I documenti ci sono, basta chiederli e visionarli. E questa è appunto una delle prerogative che ha un Consigliere regionale. In caso contrario ci si può sempre rivolgere alla magistratura. Ma anche questo, non mi sembra che sia stato fatto, quindi!
Vorrei inoltre rammentargli, che egli non è il proprietario ma solamente l'azionista di maggioranza pro-tempore del Partito dei Verdi in Abruzzo. Quel Partito che con pervicacia ha distrutto e ridotto ad una conduzione e condizione familiare.
Consiglio all'esimio collega di Partito, prima di concludere, di togliere lo stemma di Sinistra Democratica dal suo Blog. Solo per una questione di correttezza, verso tutti. Giacchè al congresso di Fiuggi ha scelto (in extremis) di votare la mozione Bonelli pur essendo firmatario della mozione Francescato. Atti politici come questo, tratteggiano un uomo.



Verdi Vasto
Antonino Spinnato

Nessun commento:

Posta un commento