venerdì 22 gennaio 2010


Maurizio Corvino (S.E.L.) esprime pieno sostegno all'azione di Grippo ed auspica il terzo turno.

riceviamo e pubblichiamo

L’Italia è un paese strano, si parla di legalità ma forse deve valere solo per gli altri e non anche per noi stessi. I provvedimenti presi dal Comandante Grippo non sono certamente finalizzati a rimpinguare le casse del Comune, seppur asfittiche soprattutto grazie al Governo Berlusconi che non ancora provvede a trasferire al Comune di Vasto ben 800.000 euro relativi all’ultima tranche dell’ICI prima casa del 2008. La realtà infatti è un’altra: il Comandate Grippo ha ricevuto dall’Amministrazione Lapenna un mandato pieno per il rispetto, in città, delle norme relative alla sicurezza stradale, sia per gli automobilisti e soprattutto per i pedoni, nonché per un impegno in tutti gli ambiti di cui è responsabile la Polizia Municipale. Ad esempio, nessuno parla delle multe comminate ai commercianti ambulanti privi di licenza. Fino a qualche mese fa l’opposizione invocava, giustamente, il pugno di ferro contro una pratica deplorevole di concorrenza sleale nei confronti dei commercianti vastesi, oggi che Grippo ed i suoi agenti si stanno adoperando in tal senso nessuno glielo riconosce, si bada piuttosto a cavalcare demagogicamente le lamentele di alcuni, e per fortuna sono pochi, automobilisti indisciplinati. Ma non vogliamo dilungarci a lungo, a riguardo alleghiamo alla presente tre commenti, apparsi su un notiziario vastese on-line (Histonium.net) da cui si desume che, quanto da noi sostenuto, non è retorica di parte ma una richiesta di legalità e sicurezza che viene dai cittadini vastesi onesti e rispettosi, e sono la stragrande maggioranza, delle regole del vivere civile. Quindi Sinistra Ecologia e Libertà esprime il pieno consenso all’operato del Comandante Grippo ed auspica che nei prossimi giorni torni in azione anche il “Nucleo di vigilanza in edilizia” in modo da contrastare, con un’opera di prevenzione e controllo, anche le azioni di micro-abusivismi che si registrano nel settore. Auspica altresì l’istituzione, al più presto, del terzo turno per contrastare ogni tipo di illegalità notturna.

Maurizio Corvino
Vice-Portavoce S.E.L – Vasto

P.S.

Ecco i tre commenti (su tre) apparsi, nel momento in cui scriviamo, su Histonium.net . Commenti che sono TUTTI a favore dei provvedimenti presi dal Comandante.

di Maxx A.
del 21/01/2010
Quale anno fa a Vasto c'era un comandante dei Carabinieri temutissimo, odiatissimo. La sua colpa era quella di far rispettare le regole: in particolare aveva una "predilezione" per i ragazzi che circolavano con i motorini senza casco. Grave colpa!! Quando fu trasferito ad altra sede, il commento di alcune mamme bene che conosco fu "Finalmente!! Abbiamo finito di pagare multe!!". Sono le stesse mamme che si disperano davanti al figlio (se gli è andata bene) con la testa spaccata. I commenti dei due amici qui sopra sono quindi del tutto condivisibili e rappresentano la realtà.

di Nicola Mariani
del 20/01/2010
Carissimi amici io non ho mai preso una multa perchè parcheggio sempre negli appositi spazi e non mi permetto di intralciare il prossimo neanche per un minuto, cosa che a Vasto succede con troppa frequenza (si accendono le 4 frecce... e tutto è permesso!) Si parla di parcheggi mancanti solo perchè si vuole arrivare sin dentro il negozio con l'auto al seguito; per non parlare degli imbecilli che puntualmente parcheggiano nelle aree riservate ai diversamente abili!. saluti e buon parcheggio a tutti.

di Francesco Pompilio del 20/01/2010
Da Vastese residente a Milano, posso solo dire che Vasto e' il Bronx!!!! Nessun rispetto per il codice della strada. Macchine parcheggiate davanti agli scivoli, in divieto di sosta, gente che parla al cellulare senza cinture e nessun rispetto dei limiti di velocita'. Per non parlare del non utilizzo delle frecce. Sono assolutamente daccordo con la nuova linea utilizzata dal Comandante e spero che le cose cambino davvero a Vasto.

Nessun commento:

Posta un commento