lunedì 4 gennaio 2010



Corteo funebre: il Sindaco Lapenna replica ai soliti quattro detrattori.

dall'Ufficio Stampa del Comune riceviamo e pubblichiamo:

Questa mattina il Sindaco Luciano Lapenna ha rilasciato la seguente dichiarazione:“I soliti quattro che imperversano da anni contro la mia persona credendo di rendere un buon servizio alla città, hanno censurato anche l’ultimo provvedimento che vieta i cortei funebri all’uscita dalla Chiesa. A prescindere da questi signori, una qualche riflessione e precisazione: Vasto è una città moderna; non più un borgo medioevale, cresciuta urbanisticamente con oltre 45 mila abitanti, con un ospedale al centro della città e che in estate raggiunge anche le centomila persone. Migliaia di autovetture percorrono le strade attraversate dai cortei funebri.Da anni, numerosi sacerdoti mi hanno chiesto di porre fine ai cortei funebri. L’ho fatto vietando il corteo dalla Chiesa. Non ho vietato i cortei per la Chiesa che continueranno ad esserci se i familiari del defunto lo vorranno.Non credo di aver fatto un torto ai miei concittadini adottando un provvedimento che in altre città da anni è in vigore. Non credo, infine, che il dolore si misuri dalla partecipazione al corteo funebre.”

Nessun commento:

Posta un commento