sabato 20 marzo 2010


P.S.I.: Ex Palazzi Scolastici: tra regalie e comicità !
riceviamo e pubblichiamo

La vicenda che riguarda gli ex Palazzi scolastici è nota ai Cittadini vastesi come l'esempio più eclatante di malgoverno dell'era Tagliente Sindaco di Vasto. I vastesi la ricordano come l'epoca delle regalie e della svendita del patrimonio pubblico. Questo episodio, insieme ad altri, ebbe un peso importante nella voglia di cambiamento dei vastesi , tale da determinare la vittoria nel 2006 dell'ora Centro-Sinistra.
Oggi ,dopo 4 anni di Amministrazione Lapenna, siamo alle comiche!! Assistiamo increduli ( mica tanto però...) ad una richiesta ridicola da parte del PD per un Consiglio Comunale ad hoc per far “piena luce” sulla vicenda degli ex Palazzi Scolastici. Tale richiesta arriva dopo la relazione del Direttore Generale tenuta nell'ultimo Consiglio Comunale, che evidentemente presenta delle lacune tali da non essere esaustiva a parere del partito di Peppino Forte.
Ora la domanda o meglio le domande sorgono spontanee....
1) Il Sindaco Lapenna non è del PD?
2) 4 Assessori su 7 non sono del PD?
3) 16 o 17 Consiglieri Comunali su 30 non sono del PD?
4) Il Presidente del Consiglio Comunale non è del PD?
5) 4 anni di amministrazione non sono stati sufficienti per guardarvi tutta la documentazione?
6) Non vi fidate del Direttore Generale? Perchè allora gli avete prolungato il contratto ( dietro lauto compenso...) appena un mese fa?
7) Ed allora a cosa vi serve un ennesimo Consiglio Comunale? PER CHIEDERE SPIEGAZIONI A VOI STESSI ?
8) E SE DAVVERO CI SONO FATTI NUOVI “TALI DA RICHIEDERE UN CONSIGLIO COMUNALE STRAORDINARIO PERCHE' QUESTI FATTI NON VENGONO PORTATI A CONOSCENZA DELLA MAGISTRATURA? PERCHE' IN CASO DIVERSO E CONTRARIO VALGONO LE DOMANDE FATTE PRIMA..

Questa presa di posizione da parte della dirigenza locale del PD, aggiunge amarezza alla delusione, non solo nostra ma crediamo in tantissimi elettori che riposero fiducia in Lapenna e company. Il fallimento di questa Amministrazione a guida PD è sotto gl'occhi di tutti. Non sono bastate le 3-4 Giunte lapenniane per mascherare l'incapacità di un gruppo politico tanto numeroso, ma altrettanto miope, litigioso quanto arrogante e presuntuoso, che sta riconsegnando “a gratis” la Città nelle mani di Prospero e Tagliente.

PARTITO SOCIALISTA ITALIANO
Sez. VASTO

Nessun commento:

Posta un commento