domenica 26 aprile 2009


"Sinistra e Libertà" ha scelto il suo candidato di Vasto: è Michele Sonnini. L'avvocato vastese è candidato per tutti i tre collegi della città.

Ha bruciato tutti sul tempo la nuova formazione della Sinistra italiana nata dal raggruppamento di Verdi, Partito Socialista, Sinistra Democratica e l'area ex Rifondazione di Niki Vendola.

"A seguito di un incontro avuto venerdì 24 aprile - si legge in un comunicato - a Vasto i rappresentanti locali del Partito Socialista, di Sinistra Democratica, del Movimento per la Sinistra e di Unire la Sinistra, hanno aderito al progetto politico nazionale di “Sinistra e Libertà”, confermando la volontà di presentarsi alle prossime elezioni provinciali del 6 e 7 giugno 2009 con il simbolo “Sinistra e Libertà”.
Un progetto che va oltre le prossime elezioni e mira alla costituzione di un nuovo soggetto politico, unitario e moderno, capace di dare voce al mondo del lavoro, per sconfiggere la precarietà e per riaffermare la centralità dei temi ambientali.
Una Sinistra, laica e riformista, pronta ad assumersi responsabilità di governo sia a livello nazionale che locale.
Nello stesso incontro, in un clima di piena sintonia e di antica amicizia che unisce - anche sul piano umano - i dirigenti dei partiti e movimenti su menzionati, è stato individuato nella persona dell’Avv. Michele Sonnini il candidato unico di Sinistra e Libertà alle elezioni provinciali per i tre collegi elettorali di Vasto.
La scelta della candidatura di Sonnini è stata unanime in quanto, già ex consigliere comunale DS per due consiliature, ha sempre improntato la sua azione politica al rispetto di tutte le culture confluite nella moderna sinistra europea. In qualità di segretario ha aperto alle altre formazioni della Sinistra liberale e socialista dimostrando capacità di dialogo e attenzione nei confronti di quelle culture politiche.
Nel corso della riunione, infine, è stata confermata la necessità che, nel programma politico del centro-sinistra, diventino prioritari il superamento della crisi economica e sociale che ha penalizzato soprattutto gli anziani ed i giovani, una politica volta alla tutela ambientale, alla salvaguardia del territorio e agli investimenti nelle fonti rinnovabili; la sicurezza nelle scuole e nei luoghi di vita e di lavoro; la legalità e la trasparenza amministrativa, così come già evidenziato da Sinistra e Libertà a livello provinciale."

Sinistra e Libertà - Vasto

Nessun commento:

Posta un commento