lunedì 27 aprile 2009

Centro-destra vastese: sul bilancio solo demagogia e propaganda. Mentre la maggioranza destina 130.000 euro in favore delle famiglie coinvolte nella crisi.



Tutti ricorderanno che nello scorso dicembre, alcune componenti della minoranza di centro-destra, pubblicò, su Qui-Quotidiano e a quattro colonne, tutta una serie di proposte per arginare la crisi economica e finanziaria con tutte le ripercussioni sulle famiglie vastesi. All'epoca Tagliente & Co. proposero la gratuità del servizio mensa e dei trasporti per i figli dei cassintegrati; il blocco dei mutui; l'istituzione di un fondo di solidarietà per chi avesse perso il lavoro, ecc. Il Sottoscritto, definito dagli stessi un consigliere di quarta fila, pur dichiarandosi favorevole a quelle proposte invitava però il centro-destra a dire quali tagli apportari, in ugual misura, al bilancio. Pertanto, nella seduta dello scorso 24 aprile, ci saremmo aspettati tutta una serie di emendamenti al bilancio proprio in quella direzione. In realtà il direttore del giornaletto era assente e gli altri non hanno detto assolutamente nulla a riguardo, come se la crisi fosse passata.
Forse la differenza tra certa parte delle minoranze e l'attuale maggioranza guidata dal sindaco Lapenna è proprio questa: chi fa solo propaganda e chi fa i fatti. Così su sollecitazione del sindaco e di molti consiglieri di maggioranza, l'Ass. al Bilancio Domenico Molino ha destinato i 130.000 euro del fondo di riserva proprio per le famiglie vastesi coinvolte nella crisi economico-finanziaria. La cifra di 130.000 euro risulta essere, sia in termini percentuale che assoluti, una delle somme più elevate stanziate in tal senso tra i comuni abruzzesi.
Nei prossimi giorni i capigruppo della maggioranza si incontreranno per individuare i criteri di accesso al fondo di solidarietà.
Maurizio Vicoli





Nessun commento:

Posta un commento